Sport

Il Coaching sportivo mira a preparare mentalmente atleti singoli e squadre, a livello agonistico o amatoriale, a raggiungere la migliore performance possibile. Puo’ essere rivolto al singolo o ad un team.

Il Coaching nasce proprio in ambito sportivo (Gallwey, uno dei padri fondatori, era un maestro di tennis) per trovare poi impiego anche in ambito aziendale e personale; la preparazione mentale è riconosciuta come una delle attività fondamentali per il raggiungimento dei risultati migliori e di performance, insieme alla preparazione fisica (legata al Trainer professionista) e tattica contribuisce a conseguire gli obiettivi prefissati.

Il coach aiuta l’atleta a raggiungere uno stato di quiete acritico (riducendo o azzerando il suo dialogo interiore), per permettergli di riscaldare la mente, caricarsi, di aumentare la capacità di concentrazione, aumentando la sua determinazione e la sua motivazione, superando i limiti interiori tramite l’utilizzo delle proprie potenzialità, la migliore gestione dello stress e dell’ansia (attraverso tecniche di rilassamento e la costruzione dello Stato di Flow),  aumentando la auto-consapevolezza e creando strategie di successo che consentono di dare il massimo durante le prestazioni ad alto livello e di definire obiettivi sfidanti.

Il trainer (o allenatore) prepara l’atleta dal punto delle competenze tecnico – atletiche, mentre il coach migliora la motivazione necessaria per raggiungere i  massimi risultati per quanto riguarda le prestazioni e la performance.

“Sono pronta a sfidare i limiti, la storia li pone, gli uomini devono superarsi per generare altri ostacoli che, puntualmente, verranno abbattuti. E’ lo sport, come la vita.” Valentina Vezzali

N.B. Il coaching non va confuso con alcuna terapia (psicologica, psicoterapeutica) ne con alcuna tecnica (crescita personale, mentoring, counseling, PNL) ma è un metodo concreto e replicabile che mira al miglioramento e al cambiamento personale attraverso la presa di coscienza del proprio potenziale inespresso.

Desideri avere successo in quello che fai? Vuoi migliorare la tua performance? Vuoi migliorare il tuo team, il rapporto con i compagni e lo staff? Vuoi raggiungere uno stato di quiete mentale che ti permetta di governare lo stress e l’ansia, aumentando la capacità di concentrazione, la persistenza, la tenacia e la resistenza? Vuoi superare i limiti e le convinzioni interiori, tramite l’utilizzo delle tue potenzialità? Vuoi migliorare la tua motivazione e creare strategie di successo al fine di dare il massimo e di definire obiettivi sfidanti?

Posso offrirti il sostegno che cerchi. Io e te siamo una SQUADRA!!!

Pacchetto COACH 10 SPORT

nr. 10 sessioni di sport coaching* da 1 ora, la prima sessione informativa e conoscitiva di 1 ora è gratuita

Inclusa nell’offerta il supporto via email per tutta la durata delle sessioni.

*(validi per sessioni di coaching on line e per quelle in presenza svolte presso la sede della coach ovvero entro un raggio di 15 Km)

richiedi il tuo preventivo gratuito e personalizzato

Impariamo il linguaggio positivo

Impariamo il linguaggio positivo

Buongiorno, Capita a tutti di avere una giornata “NO” e di lamentarci per quello che ci è successo, è normale. Sbagliato è invece pensare in maniera pessimistica perché così facendo ci concentriamo solo sulla negatività di ciò’ che ci ha infastidito, invece di rivolgere l’attenzione a ciò’ che abbiamo di... Continua a leggere ...
Il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Buongiorno a tutti, a voi la scelta. A presto. AsperAstra Coaching Valentina Continua a leggere ...
Conosci il linguaggio del corpo?

Conosci il linguaggio del corpo?

Buongiorno a tutti, quanto è importante, nella comunicazione, il linguaggio non verbale e para verbale? Il linguaggio paraverbale è, ad esempio, il ritmo, l’intonazione, il volume della voce che in qualche modo si puo’ alterare…. Il linguaggio del corpo è, invece,  importantissimo e spesso è quello piu’ sincero, perché ci... Continua a leggere ...

 

I commenti sono chiusi.

error: Contenuto protetto!