Chi sono

Mi chiamo Valentina Berton e sono una Coach Professionista iscritta all’Associazione di Categoria Associazione Coaching Italia (A.CO.I.) al nr. 764 (attività professionale di cui alla Legge 4/2013)”

Sono nata nel 1975 a Genova e ho maturato esperienza in diverse Società ed Enti privati e pubblici – in ambito amministrativo e di alto segretariato – acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche e dei meccanismi aziendali.

Fanno parte delle mie caratteristiche personali, il mio costante impegno, la serietà, la passione che metto in ogni cosa, l’alto senso di responsabilità e di autoefficacia, l’ apertura verso l’altro e il desiderio di aiutare il prossimo attraverso un’innato “sesto senso” empatico.

Mi definisco una persona poliedrica e anticonformista, un’esploratrice curiosa del mondo e delle sue infinite sfaccettature,  sono una persona ottimista e sensibile, una cercatrice di emozioni, dei loro colori, suoni e profumi; sono infatti fermamente convinta che, il vedere, sentire e riconoscere le emozioni possa toccare gli stati più profondi ed intimi dell’essere umano, riuscendo così a smuovere le “montagne” più alte ed inaccessibili che ognuno ha dentro di sé.

Ascoltare il cliente, la sua storia ed i suoi desideri, migliorare la sua performance e la sua autoefficacia, sia in ambito personale che sportivo – lavorativo, realizzare il suo sogno ed aiutarlo ad essere “consapevolmente” più felice, è il mio obiettivo.

Valentina di nascita, coach per passione.

 

Samuela M. 

“Sono una neofita della pratica del Coaching. Mi è capitato casualmente di confrontarmi con la Coach Valentina che, professionalmente, mi ha guidato nel raggiungimento del mio obiettivo con  molta discrezione e tatto. È stata un’esperienza coinvolgente che mi ha aiutato a pensare e ragionare sulle emozioni che, a volte, per abitudine e mancanza di tempo, vengono trascurate.

Ottimo lavoro Valentina!!!! Consiglio a tutti questa esperienza con lei.”

Andrea P.

“E’ stata un’esperienza intensa e coinvolgente, di approfondimento e di ascolto della parte piu’ intima di me stesso. Un’occasione per poter parlare liberamente,  certi di essere ascoltati senza la paura di venire giudicati.Ringrazio la Coach Valentina per avermi saputo dare quella fiducia di cui avevo bisogno e il sostegno necessario.

Un prezioso aiuto per realizzare il mio obiettivo. Grazie !!!!”. 

Claudio C.

“L’esperienza vissuta con Valentina mi ha aiutato a definire in modo chiaro le mie priorità, a ripartire con piu’ entusiasmo, con un nuovo piano d’azione ed una maggiore consapevolezza di me. Avevo, infatti, la necessità di fermarmi e vedere le cose sotto un’altra angolazione.

Con Lei ho iniziato un percorso di crescita e ho trovato una persona seria, che aveva fiducia in me e nelle mie potenzialità.”

Il coaching fatto da una donna per le donne….

Siamo tutte delle SUPER DONNE!!!

Un’omaggio di un artista anonimo fiorentino, un esempio di street art pop dedicato alla nostra “normalità”. 

SE ANCHE TU SEI UNA SUPER DONNA E VUOI REINVENTARTI O VIVERE AL MEGLIO DELLE TUE POSSIBILITA’,

POSSO AIUTARTI A REALIZZARE IL TUO SOGNO



I commenti sono chiusi.