Buongiorno a tutti,
condivido oggi il racconto che segue, in cui si racconta di tre muratori, ognuno dei quali ha una diversa visione o atteggiamento verso il suo lavoro; il mestiere è identico ma ognuno lo vede in una maniera diversa (per qualcuno è un mestiere, per altri una carriera, e per altri ancora una vocazione).
Questa parabola ci insegna l’importanza dello scopo in ogni cosa che facciamo e della differenza, che può fare per noi e per chi ci circonda, nel trovare una vocazione in quello che facciamo, permettendoci di vivere una vita piena di soddisfazioni e gratificazioni.
Riassumento quindi, non è il tipo di lavoro che fai, ma come lo fai: lavori per necessità e per mangiare, lavori per fare carriera o lavori perchè ti piace quello che fai?
La vocazione si puo’ trovare in tutte le cose basta chiederti come questo lavoro possa metterti in contatto con dei tuoi valori piu’ profondi e renderlo piu’ coerente ad essi per essere persone migliori, persone di scopo.
Lo stesso lavoro, tre visioni diverse. Il primo si preoccupava del “qui e adesso”, l’altro con il “da qui in avanti” e l’ultimo con l’eternità.
Quale è la tua visione? Ma ricorda, si è sempre in tempo a cambiarla.